EMILIA-ROMAGNA: promozione export
La Regione Emilia Romagna continua il suo sostegno ai percorsi di internazionalizzazione attivati dalle micro, piccole e medie imprese territoriali. L’obiettivo primario è quello di supportarle e promuoverle nei mercati esteri favorendo gli incontri commerciali. Prende così il via un nuovo bando sulla Promozione dell’Export che prevede l’erogazione di contributi alle imprese del territorio.
Nella fattispecie, il bando supporta un progetto che prevede la partecipazione a 3 fiere di livello nazionale o internazionale svolte in paesi esteri e almeno uno dei seguenti servizi di consulenza per:
- ottenere certificazioni sui prodotti, necessari per l’esportazione;
- ottenere la registrazione dei propri marchi sui mercati internazionali indicati nel progetto;
- ricercare potenziali clienti, distributori e/o partner, assistendo l’impresa nella realizzazione di incontri d’affari durante le partecipazioni fieristiche.
Il contributo regionale sarà concesso a fondo perduto nella misura massima del 30% delle spese ammissibili, senza superare la quota di Euro 30.000.
Il bando è aperto oggi, 20 giugno con scadenza al 27 luglio. Ricordiamo che i destinatari del bando sono le Pmi con sede legale o unità operativa nel territorio dell’Emilia-Romagna.