È iniziato il Digital Month in Ucraina
"Il 53% degli ucraini ha un'alfabetizzazione digitale al di sotto del livello base. Pertanto, il Ministero della trasformazione digitale dell'Ucraina ha annunciato il Mese dell'alfabetizzazione digitale, una campagna informativa su larga scala che ispirerà gli ucraini ad apprendere le competenze digitali", nell’ambito del progetto nazionale Action, Digital Education. L’elenco dei partner vede la partecipazione anche di Facebook come partner informativo e la Fondazione Europa dell’Est come strategico.
"Ogni giorno durante il mese, insieme ai nostri partner, parleremo di competenze digitali e condurremo attività di ricerca interattive per studiare ciascuna delle competenze, faremo un test nazionale sull'alfabetizzazione digitale. Diagrammi a cifre per i cittadini, ICDL, per organizzare concorsi su social network sul tema dell'alfabetizzazione digitale con regali, per organizzare eventi educativi online, per presentare istruzioni dettagliate sull'uso dei servizi online ", ha affermato il Ministero della Trasformazione Digitale. Uno degli obiettivi strategici è insegnare l'alfabetizzazione digitale a 6 milioni di ucraini in 3 anni.
Le informazioni sulle attività entro il mese di alfabetizzazione digitale possono essere tracciate sui social network con l'hashtag #DigitalMonth. Il Ministero delle Finanze ha sollecitato gli opinion leader e le imprese socialmente responsabili ad aderire all'iniziativa.