Decreto Rilancio in Gazzetta ufficiale in nottata: bonus autonomi che arriverà al massimo "in due-tre giorni"
Il Decreto da 266 articoli a breve nella sua versione definitiva: nuovo ventaglio di misure a favore dell’imprenditoria tra contributi a fondo perduto e aiuti sia a professionisti che alle PMI fino a 5 milioni di fatturato. Allungati i termini, da 6 a 10 anni, per il rimborso dei prestiti garantiti dallo Stato dal 100% fino a 25 mila.
Il Ministro dell’Economia Gualtieri ha inoltre riportato che sarà da subito disponibile il bonus babysitter per un massimo di 1200 euro, utilizzabili anche nell’ambito di centri estivi per i più piccoli.
Destinati alla Sanità fondi per 3,2 miliardi di euro, quanto a colf e badanti l’azione di sostegno raggiungerà i 500 milioni di euro, al turismo e alla cultura somme per 2,5 miliardi di euro da dividere tra teatri, cinema, cinema, librerie e musei.
Parola ora dunque al Parlamento per modificare quanto sancito dal decreto con ben 800 milioni da utilizzare per effettuare suggerire possibili cambiamenti perché più tipologie di imprese possano rientrare nelle fasce di ricezione dei contributi a fondo perduto o ancora sul tema della scuola primaria e di quelle paritarie, per cui la CEI aveva già manifestato preoccupazione.