Crescono gli scambi commerciali tra Ucraina e Danimarca
L'ambasciatore del Regno di Danimarca in Ucraina, Ruben Madsen, insieme con i rappresentanti delle aziende danesi che lavorano nel Paese, ha incontrato il Primo Ministro ucraino, Volodymyr Groysman, <<La Danimarca elogia le aspirazioni dell'Ucraina per l'attuazione di riforme volte a garantire la crescita economica e attrarre investimenti>>, ha affermato l’Ambasciatore.
I partecipanti alla riunione hanno discusso una serie di questioni di cooperazione reciproca ed esaminato casi specifici di lavoro delle imprese danesi in Ucraina, condividendo che le trasformazioni che l'Ucraina attualmente sperimenta sono ovvie e tangibili.
Il Primo Ministro ha invitato le imprese danesi a dare un'occhiata più da vicino alle opportunità di privatizzazione in Ucraina e a sviluppare orientamenti innovativi nel settore farmaceutico, della logistica, della trasformazione dei prodotti agricoli, dell'energia e del turismo.
La Danimarca, è tra i mercati più promettenti per le esportazioni di prodotti ucraini e, ad oggi, più di 150 compagnie danesi lavorano in Ucraina.