Credit Agricole certificata come banca affidabile in Ucraina

Credit Agricole certificata come banca affidabile in Ucraina

Secondo la valutazione annuale di affidabilità delle istituzioni finanziarie della società di investimento Dragon Capital e Novoe Vremya, Credit Agricole è stata riconosciuta nella top -3 delle banche più affidabili in Ucraina, migliorando il suo risultato di due posizioni.

Nel formare il rating, gli esperti tengono conto di indicatori quali l'adeguatezza del capitale, la crescita dei depositi, la fiducia dei depositanti e il livello dei prestiti problematici. L’esito dimostra quindi l’efficacia della strategia di medio termine e del modello di business adottata dalla banca che opera nel mercato finanziario ucraino dal 1993 e fornisce una gamma completa di servizi bancari ad aziende, in particolare del settore agroindustriale. 

"Per il quarto anno consecutivo, Credit Agricole ha l'onore di essere una delle banche più affidabili. Questo riconoscimento è particolarmente importante in tempi di turbolenza del mercato” ha affermato Carlos De Cordoue, CEO di Credit Agricole Bank. “Apprezziamo la fiducia dei nostri clienti: il portafoglio depositi della banca è aumentato del 35% rispetto a fine settembre 2019. Continuiamo a realizzare la nostra missione: lavorare ogni giorno a vantaggio dei nostri clienti e della società, per sviluppare l'attività bancaria e sostenere l'economia ucraina”.