Covid-19: Zelensky ricoverato in ospedale
Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky è stato ricoverato in ospedale, dopo essere risultato positivo al Covid-19 nei giorni scorsi. Ricoverato nella clinica statale Feofania di Kiev, nell’ospedale è stato organizzato un ufficio in isolamento per il premier. “Il capo di Stato si sente bene e continuerà a portare avanti i suoi impegni da remoto.”
Lo riporta l'agenzia stampa Unian, citando Mykhailo Podoliak, consigliere del capo di gabinetto della presidenza ucraina, Andriy Yermak. Lo stesso Yermak è risultato positivo al virus ed è stato ricoverato nello stesso ospedale del premier.
Intanto il numero dei contagi non diminuisce. Attualmente il paese è diviso in zone rosse ed arancioni poiché con il peggioramento della pandemia sono state eliminate le zone verdi. In questi giorni, il governo ucraino sta discutendo la possibilità di chiudere completamente tutte le attività nei fine settimana, come dichiarato dal Ministero della Salute.
In data 23 novembre 2020, Andriy Yermak, il capo dell'amministrazione presidenziale, ha riferito che il presidente ucraino è ufficialmente guarito dal coronavirus e tornerà regolarmente al lavoro.