Covid-19: No a taglio dei finanziamenti per le infrastrutture e crescita in Ucraina

Covid-19: No a taglio dei finanziamenti per le infrastrutture e crescita in Ucraina

Nel piano di aumento del deficit al 8%, non ci saranno tagli per le quote dei finanziamenti alle infrastrutture e alla crescita, insieme a cultura e istruzione.

Ciò ha fatto sapere il Primo Ministro Denis Scmygal’ su telegram, riporta l’agenzia di stampa Ucrains’ki Novini.

“Sono terminati i lavori preparatori per la redazione del bilancio. È stato un processo complesso, proprio alla luce dei tempi difficili che stiamo vivendo. Tuttavia, abbiamo deciso di evitare qualsiasi taglio ai finanziamenti per le infrastrutture, crescita, cultura e istruzione. Le somme del Fondo di Stabilità, di cui molto si è discusso in questi ultimi giorni, saranno destinate alle persone. Nello specifico mediante sussidi a personale medico e di altra natura, che operano direttamente nella lotta al corona virus e ai pensionati. – scrive su Telegram.

Nel piano sono previste somme ai cittadini ucraini che a causa della diffusione del contagio hanno perso il proprio lavoro e aiuti finanziari alle imprese d’Ucraina. La seduta straordinaria della Verchovnaja Rada è prevista per oggi, lunedi 30 marzo. In precedenza il Gabinetto dei Ministri aveva proposto di destinare i fondi del bilancio alla costruzione di strade, al sostegno degli imprenditori agricoli, al cinema e all’istruzione.