Country Presentation in Ucraina

Country Presentation in Ucraina

 

Il 9 Novembre 2015 nell’ambito della missione d’affari della delegazione italiana e partecipazione alla fiera Internazione COMMUNTECH – ENERGY EFFICIENCY 2015 è stata organizzata dalla Camera di Commercio Italiana per l’Ucraina la Country Presentation dedicata agli argomenti principali sull’economia, business e l’internazionalizzazione dell’Ucraina.

La presentazione è stata condotta dalla rappresentanza della CCIPU di Torino in Italia - direttore delle relazioni esterne della Camera di Commercio Italiana per l’Ucraina, Antonio Cantarella - Responsabile relazioni con le imprese e ufficio di rappresentanza di Lviv CCIPU Italia, responsabile delle relazioni esterne Camera italiana Coordinatore stampa la signora Anastasia V. Tsyupka.

Durante la Country Presentation sono stati trattati i seguenti argomenti: economia, affari, mercato del lavoro, trasporto, l'esportazione, l'importazione, sistema bancario, la possibilità di entrare nel mercato ucraino, di legami commerciali tra Ucraina e Italia, le attività delle imprese italiane in Ucraina, forme di registrazione delle imprese, sistema fiscale, la politica doganale, del mercato interno, le risorse naturali, l'educazione, l'internazionalizzazione delle imprese e altro.

A questo evento hanno partecipato il Presidente della Camera di Commercio Italiaper Ucraina, i rappresentanti CCIPU di Torino e Lviv, l'Ambasciata italiana in Ucraina, Direttore di clienti internazionali Unicredit Banca, i rappresentanti delle aziende italiane e i partecipanti della mostra "CommunTech - 2015".