Cooperazione economica: partnership ZRDA e CCIPU

Cooperazione economica: partnership ZRDA e CCIPU

Valorizzare il proprio territorio, facilitare lo sviluppo delle industrie aumentandone la competitività, gli standard di vita e le competenze. Sono questi gli obiettivi della Zhytomyr Region Development Agency – ZRDA da oggi ufficialmente partner della Camera di Commercio Italiana per l’Ucraina.

Zhytomyr Region Development Agency

L’organizzazione, creata nell’agosto del 2017, rappresenta una regione ucraina sconosciuta in Italia ma ricca di risorse forestali, situata nella parte centrale della pianura dell’Est Europa. Zhytomyr, composta da ventitré distretti, è nota in tutto il territorio ucraino per la sua industria alimentare e leggera, l’ingegneria meccanica e la lavorazione di metalli e del legno.

La mission dell’agenzia è quella di far conoscere le potenzialità del territorio al di fuori dei confini nazionali, mission condivisa dalla nostra organizzazione, pronta a cooperare per concorrere allo sviluppo economico fra l’Italia e Zhytomyr, con la convinzione che molte aziende italiane potranno trovare dei validi partner commerciali nella zona.