Confine russo: Il Governo supporta la regione

Confine russo: Il Governo supporta la regione

Il Ministro ucraino delle infrastrutture Maxim Burbak ha riferito che i convogli di aiuti umanitari alla regione di Luhansk, nell’estremo est del paese, sono stati inviati su ordine del Primo Ministro Yatseniuk. I convogli, appena giunti a destinazione, sono stati finanziati sia dal budget statale che da semplici donatori e sono partiti distintamente da Kiev e dalle due metropoli orientali Kharkiv e Dnipropetrovsk
Il cargo comprendente 75 autotreni per 800 tonnellate di materiale ha al suo interno prodotti alimentari e prodotti per l'igiene. In particolare,12 tonnellate di pane,30 tonnellate di grano,3 tonnellate di prodotti dolciari,44 tonnellate di acqua,21,5 tonnellate di zucchero,30 tonnellate di patate,17 tonnellate di cavolo,19 tonnellate di cipolle,altri ortaggi, frutta e così via. 

Intanto da parte americana il Vicepresidente Biden ha sottolineato al presidente Poroshenko che gli Usa continueranno a lavorare con i partner internazionali per fare pressioni sulla Russia per una de-escalation della crisi e per porre fine al sostegno militare e finanziario ai ribelli pro-russi. Il vice presidente ha inoltre ribadito che gli Usa sostengono una risoluzione diplomatica alla crisi.