Conferenza Energia&Ambiente: Sinergia tra Italia e Ucraina

Conferenza Energia&Ambiente: Sinergia tra Italia e Ucraina

Dal 10 al 13 giugno si è tenuta a Kiev la missione d’affari “Energia&Ambiente”, organizzata dalla Camera di Commercio Italiana per l’Ucraina in sinergia con le realtà imprenditoriali di entrambi i paesi e con la partecipazione attiva delle Istituzioni locali.

La delegazione della nostra Camera di Commercio ha accompagnato alcune tra le Eccellenze italiane nel settore, che hanno avuto modo di presentare le loro realtà di fronte ad importanti attori locali e porre le basi per una proficua e continuativa collaborazione.

Il giorno 11 giugno 2019, nell’ambito della missione d’affari, si è svolta, presso la Camera di Commercio Nazionale di Kiev, una conferenza di massimo livello, che ha visto la partecipazione delle più importanti istituzioni e associazioni locali coinvolte nel settore. Dopo gli interventi introduttivi del Presidente Maurizio Carnevale, della Dott.ssa Russano e i saluti istituzionali di Chernykh Oleksandr Oleksandrovych, direttore del dipartimento di politica industriale del Ministero per lo Sviluppo Economico e di Potapenko Svetlana, capo del dipartimento di ingegneria energetica del Ministero dello Sviluppo Regionale, l’evento è proseguito con un susseguirsi di interventi tecnici degli attori locali. Tra gli altri, sono intervenuti Mouhoub Benmenni, dell’Istituto per le Energie Rinnovabili, e Shafarenko Yuri Anatoliovych, dell’Agenzia di Stato per Efficientamento e il Risparmio Energetico. A seguire, la parola è passata ai nostri partner locali, tra cui Gumeniuk Oleksandra Sergiivna, direttrice dell’Agenzia Europa-Ucraina per l’Energia, e Igor Kuropiy, direttore large and international corporate di Crédit Agricole.

In seguito, le aziende italiane (Amut Spa; Apura Srl; Ecomembrane Srl; Hidromatic Srl; Ies Biogas Srl; Macpresse; Pc Project Srl; Pollution Srl; Sato Srl; Scotta Spa; Solmec Spa; Systema Spa; Promeco Spa) sono state introdotte alle realtà locali, hanno potuto incontrare le imprese ucraine e porre le basi per future relazioni di business e nuove opportunità di inserimento in un mercato in continua espansione.

Ecco il video dell'evento: https://www.youtube.com/watch?v=4LUbhaIGq4A