Comunicato CCIPU: nuovi contributi per i comparti AGRO, BEAUTY e METALLO.
Anche quest’anno la Camera di Commercio Italiana per l’Ucraina, è impegnata nello stanziamento di contributi a fondo perduto, in forma diretta, a titolo di sostegno, per la stagione 2019/2020 per il comparto AGRO, BEAUTY e METALLO. I fondi saranno assegnati allo scopo di stimolare le aziende che intendano internazionalizzarsi e avviare partnership di tipo commerciale con aziende presenti all’interno del mercato ucraino.
L’ammontare, in percentuale, dei contributi concedibili a titolo di copertura degli importi necessari all’adesione al progetto attivato dall’Ente camerale potrà variare, a seconda della fascia di intervento, dal 40% al 100% della spesa. L’accesso a tale sostegno economico sarà valutato da apposita commissione interna in relazione ad ogni singola azienda richiedente.
Il calendario di tali progetti prevederà la partecipazione alla 32esima edizione dell’International Agricoltural Exhibition AGRO 2020, che si terrà a Kiev dal 2 al 5 Giugno, per il comparto AGRO, per comparto BEAUTY, presso InterCHARM 2020, la Fiera Internazionale di Cosmetics and Perfumery giunta alla sua 19esima edizione, dal 23 al 25 Novembre, e infine per il comparto METALLO, con destinazione XIX International Industrial Forum di Kiev dal 24 al 27 Novembre 2020.