Colloquio telefonico tra Zelensky e Biden
Il Presidente ucraino Zelensky, durante una conversazione telefonica con il Presidente degli Stati Uniti Biden, ha discusso dell’assistenza nel ripristinare il sistema energetico ucraino nella formazione di un sistema di difesa aerea.
«Il Presidente ha elogiato gli aiuti stanziati dagli Stati Uniti per la ricostruzione del sistema energetico ucraino. Ha espresso la speranza di un ulteriore approfondimento della cooperazione in questo settore», si legge nel comunicato rilasciato sul sito web presidenziale.
Zelensky ha espresso gratitudine al Presidente americano per il prossimo pacchetto di assistenza alla difesa annunciato venerdì scorso, nonché per il costante sostegno alla sovranità e all'integrità territoriale dell'Ucraina e per la leadership nel consolidamento degli sforzi internazionali per contrastare l'aggressione russa.
Difatti, il Capo di Stato ucraino ha sottolineato l’intenzione e il desiderio dell'Ucraina nel voler porre fine alla guerra, proponendo l’iniziativa di convocare un Vertice globale per la pace.
Torino, 12 dicembre 2022
Leggi anche Aiuti energetici all’Ucraina da Slovacchia e Francia