Cineclub dei classici italiani a Kiev
Il 18 febbraio, l'ambasciata d'Italia a Kiev e l'Istituto italiano di cultura di Kiev presenteranno al pubblico ucraino la rassegna cinematografica, realizzata in collaborazione con il Festival Internazionale del Cinema "Molodist" di Kiev: Cineclub dei classici italiani. Le proiezioni, che si concluderanno il 30 aprile 2021, saranno un’occasione per conoscere più da vicino i maestri del cinema italiano e la società del secolo scorso.
Il programma prevede la proiezione dei film in lingua di originale con i sottotitoli in ucraino e in inglese; ad introdurre la rassegna sarà il Direttore Generale del Festival "Molodist" ed esperto di cinema Andriy Khalpakhchi. I primi film della rassegna, veri e propri capolavori della cinematografia italiana, sono i seguenti: "Rocco e i suoi fratelli" di Luchino Visconti, 1960. "La grande bouffe" di Marco Ferreri, 1973. "Lo sceicco bianco" di Federico Fellini, 1952. "Il maestro di Vigevano" di Elio Petri, 1963.
Un’iniziativa che va oltre la definizione classica di sala cinematografica e che propone come obiettivo la diffusione della cultura attraverso le proiezioni e che oggi, più che mai, ha bisogno di essere sostenuta.
Per prenotare i biglietti cliccare qui.