Chiamata tra Zelenskij e Conte: vitale ripristinare i rapporti commerciali
Il Presidente Ucraino, Volodymyr Zelenskij e il Primo Ministro della Repubblica Italiana Giuseppe Conte ha espresso la speranza per cui vengano presto rispristinati i voli tra i due paesi.
Oggi durante l'incontro virtuale tra i due Presidenti, entrambi hanno manifestato la necessità quanto prima di riprendere con regolarità le tratte aeree tra l'Italia e Ucraina.
Oltre a questo, altrettanto urgente secondo i leader dei due paesi è il ripristino dei rapporti economici tra gli stati, frenati dalle politiche anti-contagio che hanno visto l'Ucraina fuori dall'area Schengen, in attesa che la situazione contagio non migliori.
Zelenskij durante l'incontro ha approfittato per ringraziare pubblicamente il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte per gli aiuti umanitari inviati dall'Italia in Ucraina a seguito delle alluvioni che hanno colpito la parte Ovest del Paese. Il Premier Conte di risposta ha ringraziato a sua volta l'Ucraina per gli aiuti ricevuti durante il lock-down in Italia, che hanno aiutato il Paese nella lotta al covid-19.