Chapter Zero e il futuro nel green management
In Ucraina, nell'ambito della Climate Governance Initiative (CGI), realizzata in collaborazione con il World Economic Forum (WEF), è stata lanciata Chapter Zero Ukraine & Caucasus, la piattaforma con lo scopo di promuovere il green management tra i consigli di amministrazione e i dirigenti di società finanziarie e non finanziarie di Ucraina, Georgia e Armenia.
Lo scopo della piattaforma è quello di dotare gli amministratori aziendali di conoscenze e competenze pratiche per l'adozione di una governance climatica efficace e di aiutarli a realizzare investimenti proficui nel processo di transizione ecologica.
Nonostante affrontare la sfida del cambiamento climatico in un periodo di guerra possa sembrare impensabile, intraprendere questo percorso porterà invece vantaggi nel prossimo futuro poiché le aziende in grado di seguire pratiche commerciali sostenibili attireranno più facilmente gli investitori e si integreranno maggiormente nei mercati internazionali. Sfruttare le risorse offerte da Chapter Zero oggi significa prepararsi a ripartire domani con aziende competitive e pronte al cambiamento.
Torino, 22 settembre 2022
Leggi anche: Ucraina: passi avanti nell’integrazione UE