Centro Studi Area Sud: contributi per la promozione dell’export in Piemonte

Centro Studi Area Sud: contributi per la promozione dell’export in Piemonte

La regione Piemonte promuove l’incremento del livello di export dei sistemi produttivi, mirando in particolare a consolidare la presenza competitiva e la proiezione internazionale di tutte le aziende territoriali, attraverso nuovo bando. Il bando scade il 23 aprile 2018.

Grazie a questo bando le piccole e medie imprese piemontesi potranno aderire ai nuovi progetti integrati di filiera per l’internazionalizzazione che la Regione Piemonte ha predisposto per le annualità 2018 e 2019. Sono 8 le filiere produttive di eccellenza interessate: aerospazio, automotive, meccatronica, chimica verde, salute e benessere, tessile, agrifood, abbigliamento/alta gamma/design.

Alle PMI ammesse sarà concessa un’agevolazione in termini di riduzione sui costi di partecipazione alle “azioni di investimento” (fiere, ecc...) che saranno loro successivamente proposte nell’ambito delle attività di ogni progetto. Le riduzioni, quantificate in precedenza per ogni singola azione, avranno un valore massimo per il 2018 di 15.000 euro ad impresa per ogni progetto a cui la stessa risulterà ammessa, e comunque nei limiti di disponibilità.