CCIPU sigla l'accordo con l'Istituto per lo sviluppo di Kremenčuk
Nei giorni scorsi si sono svolte in videoconferenza le trattative tra la direzione dell'Istituto per lo sviluppo Kremenčuk e la Camera di Commercio italiana per l’Ucraina (CCIPU).
"Per noi la cooperazione economica, la promozione dell'import-export, l'assistenza all'avvio di nuove imprese sono importanti, ma nessun contatto economico sarà efficace senza lo sviluppo della cooperazione culturale, educativa e scientifica" ha affermato il Segretario Generale CCIPU Vanessa Russano.
Alla riunione hanno partecipato il Segretario Generale della Camera di Commercio Italiana per l’Ucraina Vanessa Russano e il project manager di Agritaly Yuriy Vano mentre a rappresentare Kremenčuk vi era il direttore Pavlo Bedrasky e il vicedirettore della cooperazione internazionale Andriy Melnik dell'Istituto per lo sviluppo di Kremenchuk.
Dopo una dettagliata presentazione delle attività che svolge l'Istituto e dopo aver raccontato come assiste le imprese ucraine al di fuori dei confini nazionali, le parti, nel corso della videoconferenza, hanno convenuto a scambiare informazioni sull’attuale situazione economica, politica e sociale, nonché sui cambiamenti nello sviluppo finanziario ed economico del loro paese. Il direttore Pavlo Bedratsky ha invece, presentato le attività dell'Istituto per lo sviluppo di Kremenchuk nel campo dello sviluppo economico, delle attività di progetto, del sostegno all'imprenditorialità mentre Andriy Melnyk ha parlato di progetti internazionali, progetti nel campo della cultura, dell'istruzione e dei gemellaggi.
Durante il prossimo incontro è prevista la firma di importanti accordi di cooperazione tra la Camera di Commercio Italiana per l’Ucraina (CCIPU), il Comune di Kremenčuk e il Kremenchuk Development Institute.
Torino, 20 gennaio 2022
Leggi anche Cooperazione economica: partnership ZRDA e CCIPU