CCIPU informa: bandi attivi per la Regione Sicilia
La Regione Sicilia seleziona imprese del proprio territorio interessate a partecipare alle manifestazioni fieristiche di carattere internazionale che si terranno in Italia e all’estero nel periodo 2020/2021.
BENEFICIARI
I beneficiari sono le imprese aventi sede legale e/o unità operativa nel territorio regionale ed aventi le seguenti forme e dimensioni:
- Piccole e Medie Imprese;
- Consorzi e Società consortili costituiti, anche in forma cooperativa;
- Reti di imprese legalmente costituite.
L’attività svolta dai beneficiari dovrà essere conforme con la manifestazione per la quale si concorre.
Sono esclusi i settori della pesca, dell’acquacoltura e quelli del settore della produzione primaria dei prodotti agricoli, identificati alle sezioni ATECO “A”.
INTERVENTI
Gli interventi ammissibili devono avere ad oggetto la partecipazione ad una o più delle manifestazioni fieristiche indicate nella sottostante tabella.
Le piccole e medie imprese potranno presentare domanda per la partecipazione ad un massimo di 3 manifestazioni.
Ai consorzi, alle società consortili e alle reti d’impresa potrà essere concesso fino al doppio dello spazio riservato alla singola impresa a condizione che le imprese partecipanti siano almeno 5, fermo restando che in ogni caso tutte le imprese partecipanti e/o rappresentate dovranno essere identificate quali PMI.
NATURA DELL’AGEVOLAZIONE
La partecipazione alla fiera è da intendersi aiuto di Stato indiretto e sarà disciplinata ai sensi del regolamento de minimis.
Per le fiere disponibili e i termini ultimi per le presentazioni delle domande consultare il seguente link: https://www.euroinfosicilia.it/po-fesr-20142020-azione-3-4-1-promozione-export-imprese-manifestazioni-fieristiche-20202021-avviso-manifestazione-di-interesse/