Campobasso: Roadshow “Italia per le Imprese con le Pmi verso i mercati esteri”

Campobasso: Roadshow “Italia per le Imprese con le Pmi verso i mercati esteri”

In Molise, nel primo semestre del 2015 sono stati registrati ottimi risultati per le esportazioni di prodotti chimici ed accessori per autoveicoli e loro motori, mentre sono diminuite quelle di combustibili minerali, lubrificanti e prodotti connessi e quelle dei prodotti alimentari, esclusi i prodotti da forno e farinacei.

Sulla base dei dati Istat e Unioncamere, il 69% del totale esportato dal Molise nei primi sei mesi del 2015 è destinato all’Europa, mentre la restante parte all’America settentrionale e altri contintenti.
Rispetto all’anno precedente si registrano aumenti dell’export sul mercato americano, verso i paesi del Medio Oriente e verso quelli dell’Oceania, in particolare verso l’Australia.

Proprio oggi,12 novembre 2015 si celebra un importante evento al Centrum Palace di Campobasso insieme ad altri partner.

L’evento è promosso e sostenuto dal Ministero dello Sviluppo Economico, all’Ice-Agenzia, e si avvale della collaborazione di Confindustria, Unioncamere, Rete Imprese Italia e di Alleanza delle Cooperative Italiane.

Si tratta della mostra “Italia per le Imprese con le Pmi verso i mercati esteri”, promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico ed è un’opportunità per le imprese per informarsi e avviare nuove strategie di export.