Cambiamentodel registro IVA
Cambiamento nel registro dei pagatori IVA
La nuova modifica del registro dei pagatori IVA è stata approvato con l’ordine del Ministero delle finanze numero 26 del 16.01.14. Questo documento è entrato in vigore il 25.02.14. Le innovazioni più rilevanti sono quelle legate alle modifiche delle regole per la registrazione e cancellazione del certificato pagatore IVA.
L’ordinanzanum. 26 ha confermato che:
- i pagatori dell’IVA già registati non sono obligati a fare la registrazione nuova;
- il certificato del pagatore IVA e certificato della registrazione delle aziende di agricultura come sugetto del regime speciale di tassazione IVA dopo promulgazione di questa posizione possono essere effettuati estratto dal registro dei pagatori IVA, però devono esseri tornati indietro con il primo appello del pagatore di IVA con l’ottenimento del’estratto dal registro.
I pagatori dell’IVA possono utilizzare il certificate, al posto del’estratto dal Registro, al momento dei cambiamenti nel Registro, o l’ottenimento dell’estratto oppure i cambiamenti dei dati del pagatore dell’IVA.
L’estratto dal Registro – è il documento che contiene l’informazione del pagatore dell’IVA. Per riceverlo il pagatore (o la sua persona autorizzata) manda con la posta o dà direttamente all’organo del controllo la richiesta secondo il formulario № 1-ЗВР (aggiunta 11 alla posizione № 26). Tutte le sezioni della richiesta devono essere completi, e devono essere firmati dal richiedente con la data e modo del recivimento del rigistro (con la posta o direttamente all’organo del controllo).
Dopo questo l’organo opportuno in giro dei due giorni lavorativi (che parte dal giorno qudando arriva la richiesta) gratuito e senza condizioni al pagatore dell’IVA firmato dalla persona ufficiale dell’organo del controllo e sigillato con il timbro Registro dal Registro secodo la forma № 2-ВР (aggiunta 12 alla posizione № 26)
Tale estratto contiene:
- il nome o cognome del pagatore;