Biden arriva a Kiev
Il Presidente dell'Ucraina Zelensky ha incontrato il Presidente degli Stati Uniti Joseph Biden nel Palazzo Mariyinsk, giunto in Ucraina per la prima volta dall'inizio del conflitto.
Dopo la presentazione dei membri delle delegazioni ucraina e americana, i Presidenti di Ucraina e Stati Uniti hanno iniziato a conversare: «Grazie mille, signor Presidente. Questo è un momento significativo per il sostegno all'Ucraina – ha dichiarato Zelensky – La prima telefonata a sostegno dell'Ucraina è arrivata dalla Casa Bianca. Vi ringrazio per la vostra leadership. Vi ringrazio anche per il supporto del Congresso».
Da parte sua, Biden ha sottolineato l'importanza della sua presenza in Ucraina oggi, che dimostra il sostegno degli Stati Uniti all'indipendenza, alla sovranità e all'integrità territoriale dello Stato ucraino: «Penso che sia fondamentale non lasciare alcun dubbio sul fatto che gli Stati Uniti sostengano l'Ucraina nella sua guerra contro l'aggressione», ha dichiarato il Presidente degli Stati Uniti.
I due leader hanno parlato dell’intenzione di discutere su come gli Stati Uniti e i suoi alleati possano aiutare al meglio l'Ucraina nella sua lotta per la libertà e l'indipendenza.
Torino, 20 febbraio 2023
Leggi anche L’Ucraina tra i primi 5 esportatori agricoli mondiali