BERS sovvenziona 60 mila posti per formazione di imprenditori ucraini
La piattaforma educativa di Prometheus e la Banca Europea per la Ricostruzione e lo Sviluppo (BERS) stanno lanciando il programma Economic Recovery Bootcamp con 60.000 posti per la formazione di imprenditori ucraini. Lo ha annunciato su Facebook Ivan Prymachenko, co-fondatore di Prometheus.
Secondo il programma, gli imprenditori ucraini saranno formati attraverso dei corsi ad Harvard, alla Darden Business School della University of Virginia e alla Rice University. Saranno coinvolti anche i co-fondatori di Nova Poshta, Preply, Yevhen Klopotenko e altri imprenditori ucraini di primo piano.
Il programma comprende quattro corsi: "Come avviare la propria attività in tempi di incertezza: una guida passo-passo dai migliori imprenditori dell'Ucraina;" "CS50: Introduzione all'Informatica per i professionisti del business" presso l’università di Harvard; "Grow to Greatness: Crescita intelligente per le imprese private" all’Università della Virginia Darden Business School; "Finanza per i professionisti non finanziari" alla Rice University.
“Nella mia vita non ho mai visto le principali università americane aprire gratuitamente le porte ai loro corsi di business, e in un’altra lingua. Questa è un’opportunità unica da cogliere qui e ora”, ha scritto Prymachenko, invitando gli interessati a iscriversi.
Gli obiettivi dei corsi riguarderanno la formazione su come adattare le proprie attività ai drastici cambiamenti della situazione economica per gli imprenditori ucraini, su cosa serva per avviare o riprendere un’attività durante la guerra, come aumentare l’efficienza aziendale con le tecnologie moderne e come raggiungere lo sviluppo e la portata stabile della propria attività.
Torino, 28 giugno 2023
Leggi anche: ONU aiuta a sviluppare un piano per ricostruire Kharkiv