BEI sostiene l'approvvigionamento idrico in Ucraina
La Banca europea per gli investimenti (BEI) rinnova, anche per quest’anno, il suo impegno per migliorare le reti dell’approvvigionamento idrico in Ucraina.
Ad oggi, solo il 30% degli insediamenti rurali, in territorio ucraino, è dotato di approvvigionamento centralizzato di acqua potabile mentre, in alcune regioni, viene ancora utilizzata quella importata. La riparazione e la costruzione delle reti di approvvigionamento idrico è una questione di primaria importanza per l’Ucraina che si impegnerà a rafforzare la cooperazione con l’Unione Europea. Un progetto di ristrutturazione e di revisione degli impianti di irrigazione che, per poter essere implementato, ritiene indispensabile l’esperienza e le risorse della Banca d’Europa.
La Banca Europea degli Investimenti è da sempre impegnata a sostenere la crescita e lo sviluppo nei Paesi dell’Europa dell’Est. Quest’anno in Ucraina ha infatti avviato due progetti: Efficienza degli edifici pubblici in Ucraina e Programma di restauro dell’Ucraina, attualmente in fase di ratifica.