Association Agreement: verifica del livello di recezione delle leggi UE in campo sanitario e fitosanitario
Il 20 Febbraio si è tenuto un incontro tra i rappresentanti del Direttorato Food Safety presso il Ministero dello Sviluppo Economico d’Ucraina, il Servizio di Stato Food Safety e Consumer Protection, insieme ai rappresentati UE del progetto per il “Miglioramento dei Sistema di Controllo Food Safety in Ucraina” e alla delegazione UE in Ucraina, come ha riportato l’ufficio stampa del Ministero per lo Sviluppo Economico, Commercio e Agricoltura d’Ucraina.
La parte europea è stato informata che l’obiettivo del Programma di Attività del Gabinetto dei Ministri d’Ucraina: “7.2. prodotti e servizi sicuri per gli ucraini” è una priorità del sistema di implementazione per le strategia riguardanti misure sanitarie e fitosanitarie dell’Association Agreement.
Secondo I risultati dell’incontro, le parti hanno aggiornato il loro piano di lavoro comune per rinforzare la cooperazione nell’adattare la legislazione d’Ucraina come parte delle strategie di implementazione del Capitolo IV dell’Association Agreement.