Approvata legge di integrazione europea sui documenti in ambito immigrazione

Approvata legge di integrazione europea sui documenti in ambito immigrazione

Il Parlamento ucraino con 277 voti ha approvato oggi la legge (disegno di legge numero 4580) sui cambiamenti sulla registrazione dei documenti nel settore migrazione dall'articolo 1 della Legge sui rifugiati e delle persone che hanno bisogno di protezione supplementare o temporanea.

Lo scopo della legge è soddisfare la prima fase del piano sulla liberalizzazione del regime dei visti della UE per l'Ucraina.

In conformità con gli emendamenti adottati è stato ampliato il concetto di protezione supplementare ai sensi della direttiva del Parlamento e del Consiglio europeo 2011/95 secondo le norme per la qualificazione dei cittadini di paesi terzi o apolidi. Ha anche trovato attuazione il concetto di protezione temporanea ai sensi della direttiva 2001/55/ES del Consiglio sulle norme minime per la concessione della protezione temporanea in caso di afflusso di persone che si sono dovute allontanare dal proprio paese per motivi bellici o politici senza poter farvi ritorno. Tutti strumenti che aiuteranno gli stranieri e apolidi ad ottenere una protezione supplementare e temporanea in Ucraina