Ancora un altro gesto di solidarietà: dall'Ucraina 5 tonnellate di igienizzanti all'Italia

Ancora un altro gesto di solidarietà: dall'Ucraina 5 tonnellate di igienizzanti all'Italia

Ciò riporta il Ministero degli Interni d’Ucraina che aggiunge: “Questo è il secondo round di aiuti all’Italia. Abbiamo spedito 5 tonnellate di gel antisettico, al 70% di alcool, che verrà utilizzato per la disinfezione dei locali ospedalieri e del personale medico impegnato nella lotta al COVID-19. Tali dispositivi sono a disposizione di tutte le strutture che ne abbiano necessità, il tutto senza alcun tipo di esborso economico.” – ha comunicato il Vice-ministro Sergej Honcarov. Il Governo italiano ha manifestato gratitudine e ammirazione per la generosità e la solidarietà finora dimostrata dall’Ucraina in questo momento complesso.

“Due squadre di medici dall’Ucraina hanno già preso a lavorare in due ospedali italiani. Ogni sera li sentiamo in conference call, dove i medici raccontano come stanno coordinando le ricerche e le attività medico-sanitarie, epidemiologiche e di prevenzione. Possiamo fare tesoro di quest’esperienza, già da oggi nei nostri ospedali in Ucraina.” – ha fatto sapere Honcharov.

L’ambasciatore D’Italia in Ucraina Davide La Cecilia ha ancora una volta manifestato rispetto e gratitudine al Presidente d’Ucraina Vladimir Zelenskij e al Ministro degli Interni Arsen Avakov per gli aiuti all’Italia, così importanti in questo momento