Ampliamento infrastruttura IT in Caldera21

Ampliamento infrastruttura IT in Caldera21

L’infrastruttura IT rappresenta il sistema nervoso delle moderne organizzazioni. Se il sistema è efficiente i tempi di risposta sono rapidi e la capacità di adattamento risulta elevata. Viceversa, un’infrastruttura obsoleta e poco elastica ostacola la crescita delle performance ed è costosa da gestire.

Il funzionamento no-stop di qualsiasi sistema informativo è garantito dai c.d. data center. Noti anche come CED (Centro di Elaborazione Dati), essi rappresentano oggi il cuore pulsante di qualsiasi impresa strutturata, in quanto forniscono loro tutta la consulenza tecnico-scientifica in materia di digitalizzazione dei processi, elaborazione elettronica dei dati, definizione delle reti di calcolo, progettazione e/o implementazione dei sistemi informativi, oltre a permettere alle stesse di interfacciarsi con i sistemi esterni all’organizzazione.

A tal proposito, il nostro nuovo partner CDLAN ha annunciato l’imminente termine dei lavori di ampliamento di Caldera21®, l’avveniristico data center sito all’interno di Caldera Park, il business campus alle porte di Milano già sede del principale Internet Exchange italiano, il MIX. La predisposizione dei nuovi spazi consentirà l’aumento dell’offerta di servizi di Housing e Colocation (concessione ad un utente di uno spazio fisico in locazione in cui inserire il server che l’utente stesso possiede), affiancati alla tradizionale erogazione di servizi di connettività in fibra ottica.

Sin dalla costituzione, l’azienda ha maturato una profonda esperienza nell’ambito della progettazione e del mantenimento di architetture IT sia in ambiente Microsoft che Linux, oggi finalizzata allo sviluppo di servizi di virtualizzazione a vantaggio dell’incremento di reattività e flessibilità delle operazioni, nonché dell’abbattimento degli investimenti in infrastrutture fisiche. Con il lancio di questo nuovo progetto, CDLAN si conferma, dunque, una realtà in costante divenire, nonché vero punto di riferimento per le aziende alla ricerca delle massime performance.