A Lviv un saldo attivo di 160 milioni di Grivna

A Lviv un saldo attivo di 160 milioni di Grivna

Le autorità di Leopoli si aspettano che le entrate del bilancio della città al termine di Euro 2012 saranno di circa 150-160 milioni UAH, in considerazione del fatto che i fans e i turisti in città hanno speso circa 30-40 milioni di UAH nei tre giorni di incontri. Secondo il Capo ad interim dell’Assessorato al Turismo del Comune di Lviv Halyna Hrynyk, i calcoli sono basati sul reddito della città nei primi 10 giorni del torneo.
Un tifoso/turista spende mediamente tra i 110-120 euro al giorno nella città.
A sua volta il capo del Consiglio della città di Euro 2012 Oleh Zasadny ha notato che i tifosi tedeschi erano presenti a Lviv prevalentemente durante il primo e il terzo match, ma che tuttavia i risultati finanziari finali del campionato dovrebbero essere analizzati dopo diversi anni dalla conclusione del torneo, in considerazione del maggior flusso turistico che vi sarà in città.
"Il 17 giugno (giorno della terza partita alla Lviv Arena) c'erano in circolazione il doppio delgli autobus, così come il 9 giugno (la prima partita ospitata da Lviv) i tifosi tedeschi hanno cantato Ucraina! Ucraina! segno che hanno avuto piacere di essere qui”. Ha anche notato che in città non ci si aspettava di ospitare così tanti tifosi portoghesi, venuti in Ucraina dai paesi dove lavorano
Zasadny ha ringraziato tutti i fans per l'alto livello culturale dimostrato in questi giorni.