550 milioni per rilanciare l'Ingegneria Agricola ucraina

550 milioni per rilanciare l'Ingegneria Agricola ucraina

Queste le parole del Primo Ministro Volodymyr Groysman durante una visita all'Università Nazionale di Scienze della Vita e delle Scienze Ambientali dell'Ucraina: "Abbiamo creato un programma sociale speciale per sostenere l'ingegneria agricola del nostro Paese. Nel 2017 stanzieremo 550 milioni di UAH, e l'anno prossimo questa cifra sarà accresciuta del 50% e nel 2019 di un altro 50% ".

L'agricoltura nazionale, vedendo un ucraino su sei impegnato nel settore, ha ampie opportunità di sviluppo, ha dichiarato Groysman, aggiungendo che bisogna usare gli adeguati strumenti di sostegno, fornire quindi prestiti e assegnare i diritti di possesso perchè, solo così gli imprenditori agrari potranno costruire un settore di livello mondiale.

"Non ci si dovrebbe limitare a pensare che il settore agricolo sia quello del piantato, coltivato e venduto. Dovremmo parlare dello sviluppo della produzione, del prodotto interno. Dobbiamo entrare nei mercati di altri paesi". Un discorso appassionato quello tenuto dal Primo Ministro, concluso con la promessa che il governo farà tutto il possibile per rendere l'Ucraina uno Stato competitivo.