2018: anno di svolta per il settore agricolo

2018: anno di svolta per il settore agricolo

Le parole del primo ministro ucraino, Volodymyr Groysman, sono chiare: "Quest'anno avremo tutti gli strumenti per una svolta qualitativa del settore agricolo: sono già state prese importanti decisioni su questo tema". Da qui la sua convinzione inossidabile che il 2018 sarà l'anno di svolta.

Per decisioni importanti, il premier Groysman si riferisce ai programmi di sostegno diretto per gli agricoltori: compensazione per il costo della costruzione di nuovi allevamenti commerciali e crediti meno costosi per tali costruzioni, compensazione per il costo delle attrezzature agricole di produzione nazionale, nonché pagamento rateale dell'IVA quando si importano attrezzature e linee di produzione particolari.

L'obbiettivo è quello di stimolare l'economia ucraina e creare nuove imprese. Questo incremento deve essere rivolto a tutti i campi. "Ad esempio, oggi prestiamo molta attenzione alla costruzione di strade, ma diciamo che il compito principale non è solo costruire strade ma costruire l'Ucraina", ha affermato Groysman.