1 Miliardo e mezzo di dollari per la ricostruzione
"Siamo riusciti a raccogliere 1 miliardo di dollari in fondi di bilancio e mezzo miliardo di dollari in finanziamenti da parte della Banca mondiale e della Banca europea per la ricostruzione e lo sviluppo (BERS) per il potenziamento delle infrastrutture stradali", queste le parole del Vice Ministro delle Infrastrutture ucraino, Viktor Dovhan, durante la conferenza stampa del 22 Maggio.
Durante la conferenza, Dovhan aggiunge che l'Ucraina avrebbe, oltre a ciò, ricevuto un prestito da 400 milioni di dollari dalla The Export-Import Bank of China per la costruzione di alcune infrastrutture stradali della città di Kiev.
Da parte sua, il Primo Ministro ucraino Volodymyr Groysman invita le locali amministrazioni ad essere più attive nel campo dello sviluppo urbano, scrivendo sul social network Facebook: "Prima dell'estate, chiedo alle autorità locali di utilizzare in modo dinamico le opportunità offerte dal decentramento". E' sua opinione credere che molte cose possano essere fatte per migliorare le città e i villaggi, riparare strade e marciapiedi, scuole e asili, ecc.