Agricoltura e allevamento 2020

Agricoltura e allevamento 2020

Si informano le aziende destinatarie della presente che, operando ai sensi della legge n. 580, art. 22 del 29 dicembre 1993, l’Ente scrivente conferma, per la stagione 2019/2020, l’avvio dell’azione di sostegno a tutte le organizzazioni appartenenti ai comparti in oggetto.

Tale azione di sostegno prevede la possibilità, per le imprese aderenti, di accedere ai contributi a fondo perduto stanziati in forma diretta dall’Ente Camerale scrivente ed erogati a favore delle aziende che intenderanno avviare il processo di internazionalizzazione di impresa operando con il mercato ucraino come destinazione. L’ammontare in percentuale dei contributi concedibili a titolo di copertura degli importi necessari all’adesione al progetto potrà variare, a seconda della fascia di intervento, dal 40% al 100% della spesa.

L’accesso a tale sostegno economico sarà valutato da apposita commissione interna in relazione ad ogni singola azienda richiedente. L’azione di supporto, parzialmente finanziata dalla Camera di Commercio, prevede una prima fase (autunno/inverno 2019) dedicata alla comunicazione agli operatori locali ed una seconda fase con partecipazione alla manifestazione AGRO KIEV 2020 di Kiev, massima fiera del settore in territorio ucraino nelle giornate 2-5 giugno 2020. Le imprese interessate ad avviare un processo di internazionalizzazione beneficiando dei contributi erogati potranno prendere contatto direttamente con i manager della Camera di Commercio per ricevere l’apposita documentazione e modulistica e per definire l’eventuale partecipazione e l’accesso ai contributi a fondo perduto.