Richiesta attrezzature per il congelamento di frutti di bosco

Richiesta attrezzature per il congelamento di frutti di bosco

Attualmente in Ucraina, i produttori stanno attivamente costruendo complessi per il congelamento e la conservazione dei frutti di bosco, tra cui: congelatori shock, congelatori a tunnel, per esempio per mirtilli. Attualmente in Ucraina c'è un boom nell'installazione di tali apparecchiature. Spesso i mirtilli sono il prodotto principale, ma per evitare tempi morti in bassa stagione, ci sono altre colture. Uno dei capi dipartimento in questo settore condivide le sue impressioni: "C'è esperienza nella condivisione di congelatori. Le fragole maturano molto prima dei mirtilli, la loro stagione inizia prima". Le mele possono essere aggiunte per 3-5 mesi ad ottobre. Se ci sono congelatori liberi per l'inverno possono essere utilizzate in affitto per una varietà di prodotti e possono essere riorientate, ad esempio, per il gelato. Un fattore importante in quest'area di attività è velocita di abassamento della temperatura del prodotto e della capacità delle apparecchiature.

Quando si tratta di sviluppo di un ciclo di produzione completo - è necessario costruire un complesso che tenga conto di ricevimento e della spedizione, dei negozi per calibrazione e l'imballaggio, l'opzione migliore è la posizione di un tale complesso vicino al campo o al giardino, in modo da non perdere tempo per la parte logistica. Il lavoro in questo settore è un'attività promettente. Le tecnologie di congelamento dei prodotti permettono agli imprenditori di espandere le regioni di implementazione e i confini delle vendite, l'importante è scegliere il metodo giusto.


In caso di domande sulla fornitura di apparecchiatura di refrierazione e tutto il ciclo non esitate a contattare la Camera di Commercio Italiana per l'Ucraina. I manager camerali si occuperanno di mettervi direttamente in contatto con l'azienda ucraina.