La regione di Dnipropetrovsk ricerca partner

La regione di Dnipropetrovsk ricerca partner

La regione di Dnipropetrovsk è alla ricerca di nuove collaborazioni con imprese e organizzazioni italiane.

Di seguito la sua lettera di richiesta:
"La regione di Dnipropetrovsk è giustamente considerata l'avamposto dell'Ucraina dal 2014, quando la federazione russa occupò parte del territorio del nostro Stato. Durante la guerra su vasta scala, Dnipropetrovsk, da regione in prima linea, divenne un centro di sicurezza, umanitario e medico.

Nonostante le sfide militari, la regione è economicamente sviluppata e attraente per gli investimenti. Da diversi anni, la regione è nella TOP-10 della classifica internazionale di FDI Intelligence nella categoria Strategia di attrazione degli investimenti diretti esteri, ed è anche leader nei risultati della trasformazione digitale tra le regioni dell'Ucraina.

La regione di Dnipropetrovsk svolge un ruolo significativo nell'economia dello Stato, fornisce quasi il 14% del PIL dell'indicatore nazionale e si colloca al secondo posto dopo la città di Kiev.

La regione è il centro industriale più vicino con risorse di manodopera altamente qualificate. Ha un’infrastruttura sviluppata e una significativa capacità ambientale per la cooperazione economica.
Quasi 1.000 aziende con investimenti esteri, che sono nostri partner affidabili e sostengono la stabilità economica della regione, continuano ad operare nella regione.

La sede del governo in Ucraina, così come nell’Unione Europea, svolge un ruolo importante nel sistema gestionale e decisionale. Grazie alla riforma del decentramento nel nostro Paese sono stati ampliati i poteri degli organi di autogoverno locale, il che è strategicamente importante nella fase di integrazione europea. [...]

Siamo interessati ad espandere i partenariati con altri Paesi e ad approfondire la cooperazione con le istituzioni internazionali che potranno partecipare alla ricostruzione e allo sviluppo delle comunità dell’oblast di Dnipropetrovsk.

[...] L'allegato contiene l'edizione della Guida agli investimenti 2023/2024, che presenta gli indicatori più attuali dello stato delle attività di investimento e dei principali settori dell'economia nell'ultimo anno, nonché la situazione attuale durante la legge marziale.
Per comodità, offriamo una versione interattiva della guida https://www.guide.dia.dp.ua.

La guerra su vasta scala continua, ma abbiamo già un portafoglio di progetti di ripresa e iniziative imprenditoriali per attrarre partner e investimenti, che vengono presentati sul portale web www.dia.dp.gov.ua."

Gli interessati possono contattare direttamente la nostra camera all'indirizzo email info.it@ccipu.org e al telefono 011 19471880 per chiedere maggiori informazioni sulle opportunità di collaborazone con la Regione di Dnipropetrovsk.