Bacheca affari
Area
Settore
Bando EU4Business – Connecting Companies
Oggetto del bando
Lo scopo del presente bando è selezionare un numero di esperti con esperienza nella valutazione di progetti finanziati dall'UE. Gli esperti supporteranno EUROCHAMBRES nella valutazione dei risultati qualitativi e quantitativi raggiunti dai progetti (KPI) selezionati attraverso l'invito a presentare proposte, nonché nella valutazione dell'efficienza delle spese (importo speso rispetto ai risultati ottenuti).
Gli esperti selezionati dovrebbero essere disponibili tra il 4 aprile e il 30 luglio 2022 (date indicative).
Criteri di selezione
I candidati al bando devono soddisfare i seguenti criteri essenziali:
- Padronanza fluida della lingua inglese;
- Avere almeno 5 anni di comprovata esperienza nel ciclo di progetti dell’UE. In particolare nell'Ideazione ed implementazione del progetto (per quanto concerne tanto gli aspetti tecnici quanto quelli finanziari del progetto).
- Essere in grado di fornire un elenco di contratti/sovvenzioni dell'UE in cui sono stati coinvolti negli ultimi 5 anni;
- Conoscere le regole PRAG
- Dimostrare di avere almeno 3 anni di esperienza nella valutazione della qualità dei risultati raggiunti dai progetti (esperienza nella valutazione dei rapporti);
- Dimostrare di avere almeno 3 anni di esperienza nel financial reporting.
Come fare domanda
Le offerte devono essere inviate via e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica eu4bcc@eurochambres.eu entro e non oltre l'11 marzo 2022 alle ore 17.00 (ora di Bruxelles).
Gli offerenti devono utilizzare il seguente oggetto nell'invio dell'e-mail di candidatura: “KPI ed esperti di valutazione della spesa - ENI/2019/411-865”.
Le offerte devono includere:
- Il CV del candidato;
- La prova delle proprie competenze come richiesto nei criteri di selezione;
- La dichiarazione d'onore firmata.
Motivi di esclusione
L'organizzazione che propone il candidato o la persona che si candida al bando non dovrebbe essere coinvolta in alcun modo nel progetto EU4BCC. Ciò significa che l'organizzazione non può essere coinvolta in:
- Consorzi di settore;
- Azioni di attuazione di partenariati BSO;
- Collegio degli esperti di settore;
5) Eleggibilità
I candidati al bando devono necessariamente:
- Essere proposti da un'organizzazione di sostegno alle imprese, da un’Associazione nazionale delle ICC, dalle Camere di commercio in generale, dall’Associazione dei datori di lavoro, dalle Federazioni europee, da altre organizzazioni e dimostrare una solida esperienza nell'attuazione di progetti finanziati dall'Europa
Oppure
- Essere persone fisiche aventi la personalità giuridica di esperto indipendente, titolari di partita IVA e in regola con i criteri di selezione e aggiudicazione.
Per maggiori informazioni, consultare il seguente link.