Progetto Food Processing Ucraina 2020 - 2021

Progetto Food Processing Ucraina 2020 - 2021

Aggiornamento 15/02/2021: Food Processing 2021

Attualmente l'Ucraina non è in stato di lockdown ma la maggior parte dei dipendenti aziendali sta operando in smart working.  

E' stato per tanto definito di posticipare la data della manifestazione al fine di poter contare su una partecipazione più attiva da parte delle aziende e delle istituzioni ucraine.

La fierà si svolgerà quindi dal 25 al 28 maggio 2021

_________________________________________________________

Aggiornamento 29/10/2020: Food Processing 2021 

A seguito delle numerose adesioni ottenute per il progetto Food Processing, l’offerta della Camera di Commercio Italiana per l’Ucraina partirà all’inizio del 2021.

La prima fase dell’attività camerale prevede un corso di formazione sull’internazionalizzazione delle vendite per i responsabili commerciali delle aziende aderenti. A seguire, la fase di promozione, in cui verrà offerto un digital place per ogni realtà imprenditoriale. Dal 2 al 5 marzo 2021 sarà la volta, poi, della prima fiera online di settore. Durante i quattro giorni, i partecipanti potranno partecipare a conferenze, esposizioni, incontri B2B e seminari. La quarta, ed ultima fase del progetto, sarà l’organizzazione di una missione d’affari e di incontri con le imprese ucraine conosciute durante il percorso d’internazionalizzazione.

_________________________________________________________

Aggironamento 27/10/2020

Pubblicazione progetto su Rassegna Alimentare: 

https://www.ccipu.org/files/131?view=1

_________________________________________________________

Nasce il progetto FoodProcessing 2020, l’iniziativa di CCIPU che prevede la possibilità per le imprese del settore della trasformazione agroalimentare di accedere a contributi a fondo perduto stanziati in forma diretta dalla Camera di Commercio Italiana per l’Ucraina. L’azione di supporto, parzialmente finanziata dalla Camera prevede una prima fase dedicata alla formazione dei soggetti interni all’azienda nell’ambito di un corso sull’internazionalizzazione di impresa totalmente gratuito per le aziende associate.

Il progetto si articola su quattro step, oltre infatti al lato FORMATIVO che è solo l’incipit dell’azione supporto, le aziende selezionate proseguiranno lungo le fasi successive di Food Processing 2020, dalla PROMOZIONE su piattaforma web dedicata, al CONTATTO WEB all’interno di una web fair e relativi b2b meetings ed infine alla DEFINIZIONE con successiva finalizzazione dei contatti nel Paese obiettivo.

Di seguito il dettaglio del progetto con il dettaglio delle fasi:

 


Partecipa al programma