Ucraina priorità principale dell’OSCE
La Macedonia del Nord deterrà la Presidenza dell’OSCE - l’Organizzazione per la Sicurezza e la Cooperazione in Europa – nel 2023. L'aggressione contro l'Ucraina r… Leggi tutto…
La Macedonia del Nord deterrà la Presidenza dell’OSCE - l’Organizzazione per la Sicurezza e la Cooperazione in Europa – nel 2023. L'aggressione contro l'Ucraina r… Leggi tutto…
Si è tenuto a Bruxelles il 28 novembre 2022 il Kyiv Investment Forum, che ha visto riunirsi sindaci, funzionari europei ed esperti di investimenti per discutere del futuro economic… Leggi tutto…
Il 30 novembre 2022 il Ministro degli Esteri italiano Tajani ha incontrato a Bucarest, in seno al vertice Nato, il Ministro degli Esteri ucraino Dmytro Kuleba. «Ho incontrato Anton… Leggi tutto…
Il 28 novembre 2022 il Ministro degli Esteri estone Urmas Reinsalu, il Ministro degli Esteri islandese Þórdís Kolbrún R. Gylfadóttir, il Ministro degli E… Leggi tutto…
I Primi Ministri dell’Ucraina, della Polonia e della Lituania hanno firmato una dichiarazione congiunta per intensificare il processo dei negoziati per l’adesione dell'Ucraina… Leggi tutto…
Il Primo Ministro ucraino Denys Shmyhal ritiene che i primi Paesi che investiranno in Ucraina siano quelli che ne trarranno maggiori benefici in futuro. Il Ministro ha rilasciato una dic… Leggi tutto…
La ricostruzione dell’Ucraina riparte dall’Italia, precisamente da Torino. La Camera di Commercio Italiana per l’Ucraina si è fatta promotrice di “ReBuild U… Leggi tutto…
L'Ucraina conta sul sostegno dei partner internazionali per ricostruire il Paese e attuare i programmi volti a far ritornare a casa i cittadini ucraini, lo ha dichiarato la Viceministra d… Leggi tutto…
Durante l’International Economic Forum, tenutosi a Kiev il 17 novembre 2022, il Primo Ministro ucraino Denys Shmyhal ha evidenziato tre fattori che consentiranno una rapida ripresa … Leggi tutto…
Il Primo Ministro ucraino Denys Shmyhal e la Vicepresidente della Banca Mondiale per l'Europa e l'Asia Centrale Anna Bjerde si sono incontrati a Kiev per discutere sul sostegno al bilanci… Leggi tutto…