Tra quasi un anno, tutte le scuole ucraine passeranno ai libri di testo elettronici

Tra quasi un anno, tutte le scuole ucraine passeranno ai libri di testo elettronici ‘’Tra due anni, il progetto nazionale "Open World", verrà esteso a tutte le scuole dell'Ucraina’’ cosi commenta alla stampa il ministro dell'Istruzione e della Scienza Dmitry Tabachnik .

In questo momento il progetto ha coinvolto 55 scuole ma per il prossimo anno , il governo ucraino ha in programma di includere altre 2.000 scuole. Ogni scuola che desidera prendere parte alla prima fase del progetto , può rivolgersi al Dipartimento dell'Istruzione e della Scienza di Kyiv. Entro il 2015, il progetto sarà in grado di collegare tutte le istituzioni di livello I- III e sarà in grado di passare ai libri elettronici.

L' Agenzia di Stato per gli investimenti e la gestione di progetti nazionali spenderà circa 11,85 mln. sulla promozione di otto progetti nazionali, tra cui: « LNG - Ucraina" , " Otkrytyj mir " , "olimpijskaja nadezhda 2022 " , " Technopolis " , " Kachestvennaja voda " , " New Life " , "Energija prirody" e " Clean City".