Milano - Ucraina: si accende la magia a teatro

Milano - Ucraina: si accende la magia a teatro

Come ogni anno il Teatro degli Arcimboldi di Milano rinnova l'appuntamento con gli allievi dell'Accademia Ucraina di Balletto

Dopo il sold out della scorsa stagione, torna Biancaneve e i sette nani, che si alternerà nei tre giorni di programmazione (dal 19 al 21 gennaio 2018) allo straordinario balletto ispirato all'omonimo capolavoro di Miguel de Cervantes, Don Quixote.

Realizzato per la prima volta in questa versione al teatro dell'Opera di Kiev nel 1975, lo spettacolo è una produzione per bambini e genitori ed è un modo per avvicinare i più piccini al mondo del teatro e della danza attraverso l'amatissima favola dei Fratelli Grimm. Gli animali del bosco, i fiori e le piante prenderanno vita e vi porteranno nel magico mondo di Biancaneve, mentre i sette buffi nani saranno protagonisti di momenti di grande divertimento e risate. Il tutto sulle note appassionanti di Bogdan Pavlovsky e con vivaci e colorati costumi.

In scena per la prima volta in Italia nella stagione 2016/2017, vedrà nel ruolo di Biancaneve Nadeja Scepaciova, ex prima ballerina del Teatro dell’Opera della Moldavia, e nel ruolo del principe Genadij Zhukovskij, primo ballerino del Teatro dell'Opera di Vilnius.

Don Quixote invece vedrà in scena i primi ballerini del Teatro dell'Opera di Praga, Alina Nanu e Ondrej Vinklat, nella magica atmosfera delle musiche di Luwing Minkus.