La Svezia è pronta a concedere un aiuto finanziario di lungo periodo all’Ucrain

La Svezia è pronta a concedere un aiuto finanziario di lungo periodo all’Ucrain

La Svezia è pronta a concedere un aiuto finanziario di lungo periodo all’Ucraina a condizioni che siano messe in atto le riforme economiche e il consolidamento della democrazia. Questo quello dichiarato dal ministro dello sviluppo economico della cooperazione internazionale Hillevi Engstrem.


«Siamo pronto ad aiutare a Ucraina sia nel periodo prossimo sia nel lungo termine. Svezia e pronta ad assumere i doveri di aiuto finanziario di lungo termine a Ucraina, questo dipende da i progressi d’Ucraina nei campi chiavi di riforme», - ha dichiarato Hillevi Engstrem.

Le riforme chiave per Ucraina sono il consolidamento della democrazia, miglioramento di diritti umani, miglioramento della politica ambientale, lotta contro i cambiamenti climatici, rafforzamento di collaborazione economica con Unione Europea.

Inoltre la ministre ha sottolineato che Svezia e pronto ad aiutare estirpare  il traffico humano, e migliorare il rispetto di diritti humani. Bisogna garantire ugualianza di uomini e donne, affinche ci sia partecipazione uguale nella vita della societa.