L'Italia supporta progetti infrastrutturali in Ucraina

L'Italia supporta progetti infrastrutturali in Ucraina

Durante il forum economico italo-ucraino, si è discusso della partecipazione di aziende italiane in importanti opere di realizzazione di infrastrutture a Kiev. All'incontro erano presenti il Presidente della società italiana Italferr, Riccardo Maria Monti  e il Vice Capo dell'Amministrazione Statale della città di Kiev Dmytro Davtian.

"Questa cooperazione è interessante e altamente utile per noi, visto che stiamo parlando di collaborare con un leader del settore. Penso che sarà appropriato utilizzare la loro esperienza nella capitale. Inoltre, spero che riusciremo ad accordarci sugli investimenti, per accelerarne l'implementazione", queste le parole di Davtian.

Come è stato riferito, pochi giorni fa, dal servizio stampa del Ministero dell'Infrastruttura, l'Ucraina e l'Italia hanno iniziato a preparare la documentazione tecnica ed economica per il lancio delle linee ferroviarie ad alta velocità. L'accordo è stato raggiunto dopo la riunione del Ministro delle Infrastrutture ucraino, Volodymyr Omelian, e il Presidente della società Italferr.