In Ucraina, a Kiev, si apre un vertice tra l’Unione Europea e Ucraina

In Ucraina, a Kiev, si apre un vertice tra l’Unione Europea e Ucraina

Oggi a Kiev si svolgerà un vertice “UE-Ucraina”. Il vertice si terrà al più alto livello politico, la parte ucraina sarà presentata dal presidente dell'Ucraina Viktor Yanukovych, e dall’europea - europeo - Presidente del Consiglio europeo Herman Van Rompuy e presidente della Commissione europea Jose Manuel Barroso. 
Al vertice sara discusso il cooperazione nel 2011, sara identificato delle aree prioritarie di cooperazione per il prossimo futuro, in particolare nel contesto della conclusione di un accordo di associazione, come riportato dall'ufficio stampa del presidente dell'Ucraina, Viktor Yanukovych , il Venerdì, 16 di dicembre. 
Presidente del Consiglio europeo, Herman van Rompuy spera che durante il vertice, Kiev e Bruxelles saràno in grado di annunciare il completamento dei negoziati per un accordo di associazione. Parlando di siglatura, presidente del Consiglio europeo ha preso atto che prima di tutte le parti devono raggiungere un accordo definitivo sul testo del trattato contratto. 
Ricordiamo, che il direttore del dipartimento di politica d'informazione del Ministero degli Affari Esteri (MAE) dell'Ucraina ,Oleg Voloshin, ha detto che il ministero non esclude, che durante il vertice UE-Ucraina 19 dicembre, l’accordo di associazione non sara siglato.