Il sistema educativo e lo sviluppo della legislazione permetteranno all'Ucraina di entrare nelle 50economie più fortidel mondo.

Il sistema educativo e lo sviluppo della legislazione permetteranno all'Ucraina di entrare nelle 50economie più fortidel mondo.

Gli esperti di uno dei più grandi gruppi bancari del mondo (Hongkong and Shanghai Banking Corporation) ritengono che l’elenco delle principali economie mondiali si espanderà e l’ Ucraina si collocherà al 40°posto. Ciò sarà favorito, secondo gli specialisti, dal sistema di istruzione e dallo sviluppo della legislazione.
Gli esperti ritengono inoltre che la popolazione si ridurrà a circa 36 milioni dagli attuali 45 milioni. Gli esperti prevedono anche che 19 dei 30 leader (per ora). In precedenza uno dei membri del Congresso Usa ha anche detto che l'Ucraina è tra le prime cinque economie più promettenti al mondo, alla pari con paesi come Cina, India e Singapore. 
Come riportato in “Il ritmo di sviluppo economico negli ultimi decenni” l'Ucraina è stata al 14 ° posto tra gli Emirati Arabi Uniti (15 °) e Tailandia (13 ° posto).
Il PIL è cresciuto ad una velocità media poco meno del 5% annuo. Forbes ha scritto che il paese è ricco di risorse minerarie e di terreno fertile e che potrebbe essere un leader in termini di prestazioni economiche in Europa.