Il Premier Denys Šmihal': numeri covid-19 in Ucraina stabili

Il Premier Denys Šmihal': numeri covid-19 in Ucraina stabili

La buona notizia è stata resa nota durante la riunione tra il Presidente Vladimyr Zelenskij e il Premier Denys Šmihal', fanno sapere dall’Ufficio Stampa del Presidente. 

Sebbene i numeri siano in crescita soprattutto rispetto al mese di giugno, spiega Šmihal', l’evoluzione dei numeri sembra si stia stabilizzando, lasciando trasparire segnali di miglioramento. Gli indicatori forniti dal Ministero della Salute d’Ucraina confermano questo trend dove i numeri rimangono stabili.

“Ciò è riscontrabile anche dalle statistiche sui pazienti covid e le percentuali relative all’ospedalizzazione che nelle ultime settimane sono rimasta stabili” si legge nel comunicato.

Oltre a questo il Ministro della Salute Maksim Stepanov ha comunicato che il numero dei malati covid tra medici e infermieri continua a scendere, attestandosi al 6%. Segnali positivi dunque dai vertici dell'Ucraina, che vedrà protrarsi il lock-down almeno fino alla fine di luglio, data in cui ufficialmente dovrebbe concludersi il fantomatico "adaptive" lockdown.