Il Ministero dello Sviluppo Economico d'Ucraina: no effetti negativi sull'economia del paese a causa del coronavirus
Il Ministro dello Sviluppo Economico, dei Commerci e dell’Agricoltura d’Ucraina sta monitorando costantemente la situazione a livello globale e l’impatto economico derivante dalla diffusione del virus, ma per ora pare non abbia riportato alcun effetto negativo sull’economia ucraina.
Ciò è stato oggetto del discorso del Ministro dello Sviluppo Economico, dei Commerci e dell’Agricoltura d’Ucraina Tymofiy Mylovanov durante il “Freedom of Speech” talk show sul canale ICTV Lunedì 24 Febbraio, riporta un corrispondente di Ukrinform.
“Stiamo costantemente monitorando e registrando ogni minimo cambiamento rispetto alla situazione. Non abbiamo riscontrato alcun segnale negativo rispetto alla diffusione del coronavirus”, ha riportato Mylovanov.
Ha fatto sapere che i flussi di merci dalla Cina non saranno sospesi, dal momento che non c’è pericolo che il virus possa resistere durante il trasporto.
“La Cina inizierà a produrre meno metallo, e ciò permetterà agli impianti metallurgici del mondo di aiutare la Cina nella produzione metallurgica”, ha dichiarato Mylovanov, aggiungendo che l’Ucraina ha difatti ridotto l’import di beni di consumo provenienti dal paese, e ciò consentirebbe alle aziende ucraine di conquistare quelle fette di mercato precedentemente in mano alla Cina.