Il Cabinet supporta la demarcazione unilaterale del confine russo-ucraino

Il Cabinet supporta la demarcazione unilaterale del confine russo-ucraino

Il Gabinetto del Governo ha sostenuto il decreto presidenziale del Presidente Proshenko con il quale si demarca unilateralmente il confine tra Russia e Ucraina.

Il Governo Ucraino dimostra in tal modo la ferma intenzione di sostenere il decreto sulla demarcazione del confine russo ucraino. “Voglio che sia adottato oggi un progetto di decreto presidenziale, che dalla sua esecuzione segnerà il confine tra Russia e Ucraina”: queste le parole del Primo Ministro Yatsenyuk.

Secondo Arseniy Yatsenyuk la demarcazione unilaterale del confine russo-ucraino è ad oggi un male necessario, ed un passo essenziale da compiere: "Una commissione congiunta per la demarcazione territoriale non ha ancora funzionato, ed è per questo che il governo ha deciso di sostenere il progetto di decreto presidenziale sulla marcatura del confine di Stato dell'Ucraina unilateralmente".

Secondo il Ministro degli Esteri Pavlo Klimkin, la demarcazione del confine russo-ucraino è fondamentale per il progetto "The Wall". Per il progetto sono stati stanziati ad ora 100 milioni UAH.