Dialoghi sulle riforme: verso Vilnius 2021

Dialoghi sulle riforme: verso Vilnius 2021

È stato inaugurato “Dialogues on Reforms: Towards Vilnius”, forum online dal 17 al 27 novembre 2020, in cui politici ed esperti della società civile ucraina discuteranno sulle iniziative di riforme, quelle avviate e le previste per il prossimo anno.

Durante il forum online, il presidente del Congresso mondiale degli ucraini (UWC), Pavlo Grod, ha ricordato quanto tutti i cittadini debbano lottare per le riforme e per il progresso del paese. "Molto spesso parliamo di problemi e guardiamo in modo critico. Ma dobbiamo guardare al passato e al futuro. Ci sarà un processo di riforme, un processo di costruzione dello Stato. Dobbiamo guardare in una direzione positiva " per fare in modo che l’Ucraina si vesta di un’immagine favorevole per poter attirare sempre più partner internazionali, ha detto Grod .

Il dibattito è preparatorio alla Conferenza sulla riforma in Ucraina, importante evento internazionale annuale, dedicato alla discussione di esperti sui progressi delle riforme in Ucraina che si svolgerà, nel 2021, a Vilnius, in Lituania. Ventitré tavole rotonde tematiche coinvolgeranno così esperti pubblici, funzionari governativi e partner internazionali.