Dal 1 Aprile in Ucraina introducono la tassa di pensione obbligatoria sull’acquisto della valuta

Dal 1 Aprile in Ucraina introducono la tassa di pensione obbligatoria sull’acquisto della valuta

In Ucraina viene introdotta una tassa obbligatoria destinata dal fondo di pensioni per gli operazioni d’acquisto di valuta sia con operazioni bancari sia per quegli con contanti con la tariffa – 0,5%  dal soggetto fiscale. Questo dice la legge sul prevenzione della catastrofe finanziaria e creazione di condizioni per eventuale crescito economico, promulgata nel giornale «Voce d'Ucraina» che entra in vigore oggi il 1 aprile.

«Secondo la legge, I pagatori della nuova tassa sono da oggi «le persone fisiche e giuridiche, che svolgono delle operazioni d’acquisto di moneta straniera sia via transfer bancario sia con contanti». «Per i pagatori la tariffa e -0,5% da un soggetto fiscale”

Il controllo sul pagamento della tassa garantisce la Banca Nazionale, invece quegli privati fino al 20 di ogni mese e obbligato a consegnare alle autorita pensionari un rapporto sui pagamenti svolti.

Alla fine di marzo il parlamento d’Ucraina dal secondo voto ha approvato una legge elaborata dal governo  sulla prevenzione  deella catastrofa finanziaria, che comprende l’aumento delle tasse per i cittadini e le imprese che pero  costituisce una precondizione per ottenere l’aiuto finanziario di 27 miliardi USD destinato a Ucraina durante due anni. Lo stesso  legge definisce la procedura di rimborso di IVA  sul exporto di cereali pero solo nei confronti  della raccolta nuova.